Ricette

Spadellata di datterini e origano

Ecco un contorno nutriente, veloce e sfizioso che profuma d'estate.

Difficoltà

Facile Medio Difficile

Cosa serve
  • Cucchiaio
  • Padella
Pubblicata il

22 giugno 2016

Condividi


Spadellata di datterini e origano

Se avete letto il post precedente sul pomodoro sapete già perché viene definito "re degli ortaggi", se invece non l'avete ancora visto perdete qualche minuto per scoprirlo! Mangiare i pomodori vi darà ancora più soddisfazione perché saprete di fare un pieno di salute! :)

Detto ciò, voglio condividere con voi un'idea per un contorno estivo e sfizioso, il cui protagonista è il pomodoro datterino!

Spadellata di pomodori datterini

img_2810

Ingredienti per due persone:


400 g di pomodori datterini

origano qb

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

pepe nero e sale qb

Procedimento


1) Lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in 4 a seconda della dimensione e metteteli in una padella antiaderente insieme ad abbondante origano, schiacciandoli un pochino per utilizzare un po' del loro succo per la cottura.

2) Dopo 2-3 minuti aggiungete 2-3 cucchiai di pangrattato, mescolate per bene e quando i pomodorini iniziano a dorarsi e asciugarsi spegnete il fuoco.

3) Condite con un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva, un po' di sale  se lo desiderate, e servite!

Il consiglio in più: per impreziosire e insaporire la ricetta si possono aggiungere anche uno spicchio d'aglio e un'acciuga.

Un'idea semplice e veloce per non rinunciare a una buona porzione di verdure e nutrienti anche nei giorni in cui si è di corsa! Buona cucina ;)

Lascia un commento

Top