Ricette

Pesce con panatura gluten free per un piatto semplice, ma gustosissimo!

A volte basta poco per portare in tavola alimenti che ci sembrano difficili da preparare, come il pesce. Bastano un po' di farina di polenta e un forno!

Difficoltà

Facile Medio Difficile

Cosa serve
  • Forno
  • Cucchiaio
Pubblicata il

23 novembre 2017

Condividi


Pesce con panatura gluten free per un piatto semplice, ma gustosissimo!

Oggi voglio suggerirvi questo piatto velocissimo... un modo semplice e alla portata di tutti per gustare il pesce! Non voglio più sentir dire "non so cucinarlo" perché con poco potete farcela come me che non sono espertissima!

È una ricetta davvero alla portata di tutti e per tutti! Gustosa per i grandi e anche per i piccini, l'ha gradita anche la mia piccola Emma che non ha ancora 8 mesi La panataura di questa ricetta è indicata anche per i celiaci proprio perché non contiene naturalmente glutine... quindi se avete ospiti intolleranti non preoccupatevi che farete un figurone e li coccolerete offrendo un piatto uguale per tutti che non li farà sentirete diversi!

Ovviamente potete utilizzare l'idea di questa veloce panataura per qualunque pesce desideriate!

Ora però veniamo al dunque, noterete che è una ricetta di quelle che è più veloce farle che scriverle...

Filetti di platessa con panatura glutenfree di polenta taragna

Ingredienti:

600 g di platessa Farina di polenta taragna istantanea qb Erba cipollina qb Sale qb Olio extravergine di oliva qb Succo di limone qb (se piace!) Per accompagnare: verdure di stagione in abbondanza!

 

Procedimento:

  1. Accendete il forno in modalità statica a 180 gradi.
  2. Ricoprite di carta forno una teglia, versate un filo d'olio e spargetelo per bene con un pennello in modo da riuscire a distribuirlo bene senza esagerare nella quantità ;)
  3. Mettete la farina di polenta in un piatto insieme all'erba cipollina (se usate quella fresca tagliatela a pezzetti, se invece è secca spolverizzatene un po' a piacere!). Impanate i filetti nel mix ottenuto e metteteli uno di fianco all'altro nella teglia. 
  4. Irrorate i filetti con un filo d'olio e se vi piace anche succo di limone.
  5. Infornate per 20 minuti, aggiungendo poi qualche minuto di grill per dorarli e renderli ancora più buoni!

Ecco qui la vostra platessa! Morbida all'interno e quasi croccantina all'esterno! Il gusto è assicurato senza troppi sforzi... ovviamente non dimenticatevi di accompagnare questo piatto con tanta verdura di stagione! Buona cucina sana!

Lascia un commento

Top