Webinar

La forza della Routine

Il workshop live con cui rimetterti al centro e prenderti cura di te attraverso i pilastri del benessere.

Dove

Online

Data

10 ottobre - 24 ottobre - 7 novembre - 21 novembre

La forza della Routine

Ehi, ti manca prenderti cura di te?


Ti capita di sentirti scarica e priva di energie?


Ti capita di guardare il frigo senza sapere cosa cucinare e sentirti frustrata per non offrire un piatto equilibrato alla tua famiglia?


Ti capita di avere così tante cose da fare dopo il lavoro da sentirti sopraffatta e sentirti frustrata nel non poter rispondere alle richieste di attenzioni dei tuoi figli?


Ti capita di desiderare uno spazio per te?


E ti capita di chiederti come stai e accogliere ciò che provi senza giudizio?


Come professionista e come mamma, so bene quanto sia difficile conciliare tutto.

La famiglia, i bambini, l’organizzazione dei pasti, la spesa, il lavoro, la scuola, la casa,… e figuriamoci se c’è tempo per prendersi cura di sé, per chiederti come stai, per ascoltare i tuoi bisogni, per nutrire il tuo corpo, muoverti e ritrovare le tue passioni. Si avrebbe voglia di condividere del tempo di qualità con la propria famiglia, col proprio compagno, ma anche dedicarsi quel tempo di cura e ascolto personale, che mai ci si concede, anche se prezioso per stare bene.

La verità è che non è facile organizzare quel tempo che sembra sempre scorrere veloce, il multitasking che tanti promuovono è solo un’illusione che ci porta a performare sempre e che non ci permette di vivere il momento presente.

E lo so che le cose da fare sono tante, la stanchezza si fa sentire, i bimbi richiedono giustamente attenzioni, i pasti reclamano a gran voce di essere preparati ed è difficile darsi delle priorità quando si è dentro questo ciclone. 

Tutto questo però rischia di svuotare il tuo vaso di energia…


Penso di sapere come ti senti in quei momenti, perché è successo anche a me…

  • Forse ti senti frustrata perché vorresti preparare una cena più equilibrata per te e la tua famiglia e riconnetterti al tuo corpo cambiato.
  • Forse ti senti in colpa quando il tuo bimbo o la tua bimba ti chiedono a gran voce di fermarti per giocare insieme e smettere di fare sempre altro.
  • Forse ti senti sopraffatta quando devi fare tante cose e devi rinunciare sempre a uno spazio per te.
  • Forse desideri trovare energia e sentirti finalmente entusiasta e soddisfatta della tua vita.

Forse... dovresti fermarti e ascoltare quella vocina che ti dice che puoi avere di più!


Quello che provi tu oggi, lo provano tante mamme e l'ho provato anch'io, ma a un certo punto ho dato voce al bisogno di cambiare le cose e ho trovato il modo per:

  • riconquistare il tempo che sembra volare via
  • nutrirmi attraverso pasti equilibrati, senza impazzire
  • sostenere e potenziare il mio corpo
  • ascoltare i miei bisogni

In questa seconda edizione voglio riunire tutto ciò che per me significa benessere. Il mio percorso di formazione come Lifestyle Coach certificato Metodo Ongaro ha determinato una mia crescita personale e professionale importante, una nuova visione con cui mi sono presa cura di me a 360 gradi e ora sono pronta a condividerla con te.


Nel workshop “La forza della routine” voglio condividere con te tutte le mie strategie!

Creare la giusta routine ti aiuterà a rimetterti al centro per ritrovare benessere fisico e mentale.

  • NUTRI IL TUO CORPO ATTRAVERSO PASTI ORGANIZZATI ED EQUILIBRATI
  • POTENZIA IL CORPO CON LA NUTRACEUTICA
  • RISCOPRI IL MOVIMENTO COME ALLEATO
  • ASCOLTATI E DEDICATI TEMPO E CURA

Fa per te se:

    • Vorresti rimetterti al centro e sentirti finalmente in forma ed energica.
    • Sogni quei pasti sfiziosi ed equilibrati, ma non sai da che parte iniziare.
    • Sei stanca di preparare le solite cose per accontentare le richieste di tutti e di non avere mai idee.
    • Ti ritrovi in affanno per le tante cose da fare, sei stanca e affaticata e finisci per rinunciare a metterti tra le priorità.
    • Vuoi riconquistare tempo per prenderti finalmente cura di te.

Cosa faremo insieme:

    • Ti guiderò a piccoli passi verso la costruzione di una routine che ti permetta di riscoprire il piacere di prenderti cura di te.
    • Insieme approfondiremo i 4 pilastri del benessere per sentirti finalmente energica e in forma.
    • Imparerai le basi per preparare pasti equilibrati per te e la tua famiglia: l'organizzazione in cucina diventerà una tua fedele alleata!
    • Scoprirai come potenziare il tuo corpo attraverso il supporto della nutraceutica.
    • Apprenderai strategie di gestione dello stress e sfrutterai il movimento a tuo vantaggio, grazie anche ai consigli della Personal Trainer e Chinesiologa Federica Cuni.
    • Ti aiuterò a riappropriarti di quel tempo che ti sembra di non avere mai, tempo che potrai dedicare a te stessa e alla cura di te!
    • Ti mostrerò come la costruzione di solide routine possa essere un valore aggiunto per il benessere tuo e di tutta la famiglia, allenando anche quella flessibilità necessaria a gestire gli imprevisti.

Un percorso, non un singolo incontro

Ho suddiviso questo workshop in 4 incontri perché credo che fare un percorso insieme possa essere più efficace nel permetterti di sperimentare nuove routine avendomi al tuo fianco per due mesi.

L'orario è pomeridiano dalle 14,00 alle 15,30, ma potrai rivedere la registrazione tutte le volte che vuoi, quando vuoi, fino a 30 giorni successivi alla live.


E ci sono due novità!

  • Ho inserito la possibilità di confronto su un gruppo telegram per permettervi di farmi domande, condividere il percorso e anche supportarvi a vicenda.
  • Ho preparato per te un workbook che ci aiuterà a lavorare sulle diverse routine attraverso esercizi e riflessioni. 


10 ottobre. Nutrizione e Organizzazione in Cucina

Scoprirai come portare in tavola l’equilibrio che ti da energia: l'organizzazione in cucina non avrà segreti per te e imparerai a creare menu equilibrati e pratici per te e la tua famiglia, senza impazzire!

24 ottobre. Nutraceutica e Potenziamento del Corpo

Ti immergerai nel mondo degli integratori e delle strategie per potenziare la tua nutrizione e la tua vitalità.

7 novembre. Movimento e Gestione dello Stress

Esplorerai il ruolo del movimento nella tua routine e imparerai a gestire lo stress per un benessere a tutto tondo.

21 novembre. Gestione del tempo, Ascolto e Cura di sé

Scoprirai come ritrovare quel tempo che sembra non esserci mai per prenderti cura di te. Uno spazio di ascolto per ritrovare te stessa e le tue passioni, per ricaricare il tuo vaso di energia.


Se sei stanca di sentirti spossata, insoddisfatta del tuo stile di vita e di non essere una priorità puoi iniziare con me a trovare le routine giuste per ritrovare benessere!


Modalità di iscrizione e costi

Questo percorso di 4 incontri in cui mi avrai al tuo fianco come Dietista e Lifestyle Coach è il percorso di gruppo più completo che io abbia mai creato, ma ho deciso di proporlo a 137 euro per ringraziarti della fiducia se deciderai di iscriverti. E se preferisci, potrai scegliere di pagare anche in rate da 69 euro (una subito e l'altra entro il 24 ottobre).

I posti sono limitati, perché aprirò le porte ad un massimo di 15 partecipanti, per lasciare spazio alla personalizzazione dell’esperienza.


Puoi pagare in due modalità:

1) Effettua subito il pagamento sicuro e veloce con Paypal cliccando su questo link: PAGO CON PAYPAL


2) Effettua un bonifico sull'IBAN intestato a Elena Aprile IT31F0850923400000009443249 indicando come causale "Percorso routine" e inviami la distinta all'indirizzo info@dietistaelenaaprile.com 

Completa l'iscrizione lasciandomi i tuoi dati cliccando qui => form di iscrizione, per permettermi di avere il tuo contatto e completare la tua fattura!


Se anche tu senti il bisogno di rimetterti al centro e vuoi imparare a organizzarti e ritrovare tempo per prenderti cura di te sali a bordo! La trasformazione verso il benessere inizia da questo piccolo passo...


Ti aspetto!

Compila il form per iscriverti

Top