Planning

I menù plan per organizzare le settimane... anche in versione da colorare!

In un periodo di lentezza, con il bisogno di organizzare la spesa e i pasti e la voglia di svagarsi un po’ abbiamo pensato di riproporvi tutti i menù plan delle stagioni, anche nella versione da colorare!

I menù plan per organizzare le settimane... anche in versione da colorare!

Un anno fa, esattamente in questa prima giornata di primavera, usciva il primo menù plan. Un’illustratrice e una dietista possono fare cose bellissime insieme e io sono felicissima di questo progetto che ci ha fatte conoscere e avvicinare, nonostante i km che ci separano.

Sembrerà banale ribadirlo ancora, ma davvero l’organizzazione in cucina è un grande aiuto, soprattutto in un periodo come questo in cui dobbiamo stare a casa per tutelarci ed evitare che questo maledetto coronavirus continui a diffondersi così velocemente.

Ci è concesso di uscire per le spese di prima necessità, questo è vero, ma perché non organizzarsi in modo da limitare le uscite il più possibile?

È giunto il momento di fare spese grosse e il più dilazionate nel tempo, ma dobbiamo farle con criterio, cercando davvero di avere il cibo per coprire un numero maggiore di pasti, sempre garantendo un buon equilibrio a tavola.

Per farlo, credo sia importante organizzare un menù settimanale, ora più che mai. Dei suoi vantaggi in generale vi ho parlato proprio un anno fa, in occasione dell’uscita del menù plan primaverile e potete leggerli qui.

Credetemi, appena ci prenderete la mano non tornerete più indietro! Ora è comodo per creare una lista della spesa minuziosa e attenta che possa coprire i fabbisogni di tutta la famiglia, poi (quando tutto tornerà alla normalità) vi permetterà di non perdere tempo a pensare davanti al frigo in attesa che una cena vi salti tra le braccia e, soprattutto, vi aiuterà a variare! La prima volta forse impiegherete un po’ più di tempo, poi sarà sempre più facile e veloce!

Il nostro regalo per voi

Nel PDF che abbiamo preparato per voi abbiamo raccolto i 4 menù plan delle stagioni con i loro meravigliosi colori, ma abbiamo pensato di donarveli anche in bianco e nero (anche nel formato solo pattern senza tabella), per poterli stampare e colorare e godervi un po’ di relax!

Ho voluto unire anche i miei consigli per affrontare al meglio questo momento, spero vi farà piacere leggerli e soprattutto spero potranno essere un buono spunto per voi!

Taggateci nelle vostre foto, a noi farà un grande piacere vedere che vi facciamo compagnia!


“Andrà tutto bene” continuiamo a dirlo e continuiamo a tenere accesa la speranza che presto tutto possa tornare alla normalità. È fatica, lo so bene, ma rispettiamo le indicazioni che ci vengono date e stiamo a casa. Rispettiamo chi invece deve lavorare e ancora di più chi mette ogni giorno la sua vita al servizio del bene collettivo. Grazie per quello che fate ogni giorno, siete davvero il cuore del nostro paese!

La paura vela le giornate, ma non lasciamo che le riempia. Provate di svagarvi davvero pensando ad altro. Sfruttiamo questo tempo che ci lamentiamo sempre di non avere: leggete quei libri che avete comprato e mai letto, dedicatevi a quell’hobby messo da parte, sistemate la casa e gli armadi, guardate un bel film, parlate con chi vive con voi o fate quelle telefonate che rimandate da tempo,... torneremo ad abbracciarci e a fare festa! Speriamo che quel giorno non sia troppo lontano e che per quella data avremo imparato a non dare i rapporti per scontato e avremo riscoperto la meraviglia della lentezza e del tempo dedicato a noi e alle persone a cui vogliamo bene. Mi emoziono a pensare a quando usciremo a riempire le strade e ci guarderemo davvero negli occhi, come mai prima d’ora.

Vi abbraccio forte, dal mio mulino ovviamente.

Elena 🌾

Clicca qui per scaricare il nostro PDF regalo!

Lascia un commento

Top